Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prima assoluta di “Felliniana - Omaggio a Fellini”

Data:

20/01/2021


Prima assoluta di “Felliniana - Omaggio a Fellini”

Prima assoluta di
“Felliniana - Omaggio a Fellini”
di Artemis Danza
Il 20 gennaio, in streaming dal Teatro Galli di Rimini sulla piattaforma www.teatrinellarete.it

 

Felliniana - Omaggio a Fellini viene ora presentato in prima assoluta in occasione del 101° compleanno di Federico Fellini, trasmesso in streaming dal Teatro Galli di Rimini mercoledì 20 gennaio, alle ore 21,00 (CET) sulla piattaforma ‘Teatri nella rete’.

Monica Casadei e la sua compagnia Artemis Danza hanno voluto rendere omaggio a Fellini, in occasione del centenario della nascita, con una nuova creazione, il cui debutto era previsto nella primavera 2020.
Poi la pandemia ha cambiato tutto e lo spettacolo, che è parte del programma ufficiale del Comitato per le celebrazioni del Centenario della nascita di Federico Fellini ed era già previsto nella programmazione di diversi teatri in Italia e all’estero, ha dovuto fermarsi.

«Lo spettacolo si articola attorno alla meravigliosa kermesse di 8 ½ e vive delle gioie e delle speranze dei clown, delle confidenze della Gradisca, delle voci e dei dialoghi tratti dai film, del profumo della dolce vita, dei mille colori del circo e della potenza poetica di Nino Rota», ci dice Monica Casadei, che con altri lavori coreografici si è già avvicinata al ‘pianeta Fellini’. «Un’idea di mondo dove la diversità è ricchezza, dove la poesia è nutrimento e dove tutti gli esseri umani, con le loro fragilità e divergenze possono sentirsi liberi, benvoluti perché per ognuno di loro il grande Maestro ha disegnato un posto nella giostra della vita».

Felliniana - Omaggio a Fellini si inserisce nell’ambito delle iniziative per l’inaugurazione del Museo che la città di Rimini dedicherà al regista e viene presentato come evento speciale della ‘stagione virtuale’ organizzata da ATER Fondazione sulla piattaforma “Teatri nella rete”, dove è anche disponibile il filmato del “backstage”, che ci racconta lo spettacolo, con le parole di Monica Casadei, e il luogo dove è stato messo in scena, il Teatro Amintore Galli di Rimini.
https://www.teatrinellarete.it/felliniana.html


Artemis Danza

Informazioni

Data: Da Mer 20 Gen 2021 a Dom 24 Gen 2021

Orario: Dalle 21:00 alle 23:00

Ingresso : Libero


Luogo:

on-line

1518