Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DRAWING DANTE

Data:

07/09/2021


DRAWING DANTE

 

Nell'ambito delle celebrazioni del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, 12 illustratori e artisti italiani sono stati invitati a creare un’opera artistica in omaggio all’autore della Divina Commedia.
La mostra propone inoltre un percorso attraverso i più celebri adattamenti del poema a fumetti.
Drawing Dante è un progetto affidato a degli illustratori che hanno saputo instaurare un dialogo iconografico ispirato ormai da secoli a questa opera che occupa un posto di rilievo nella cultura italiana.
Con la partecipazione di Manuele Fior, Fabiana Fiengo, Giulio Rincione, Spugna, Gabriella Giandelli, Eliana Albertini, Giacomo Gambineri, Silvia Rocchi, Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, Elisa Macellari, Tommy Gun, Vincenzo Filosa.

La mostra è una produzione Comicon in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Parigi, Strasburgo e Amburgo. Sponsor Monte Paschi Banque.

La Divina Commedia vista dal disegno, tra fumetto e illustrazione

Mostra aperta fino al 21 ottobre 2021 – Istituto Italiano di Cultura Marseille

Dal lunedi' al giovedi' 9:30-12:30 - 14:00-17:00.
venerdi' 9:30-12:30.

L'ingresso alla mostra è libero su presentazione del pass sanitario, ma è necessario prenotarsi attraverso il sito internet per il vernissage di martedi' 7 settembre ore 18.00.

Informazioni

Data: Da Mar 7 Set 2021 a Gio 21 Ott 2021

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : IIC Marsiglia

In collaborazione con : Istituti Italiani di Cultura di Parigi, Strasburgo

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura Marsiglia

1568