Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto Lirico dei solisti dell’Accademia di Perfezionamento del Teatro La Scala

Data:

16/10/2021


Concerto Lirico dei solisti dell’Accademia di Perfezionamento del Teatro La Scala

Concerto lirico dei solisti dell’Accademia di Perfezionamento per cantanti lirici del Teatro La Scala in collaborazione con L’Opéra Grand Avignon e con il Theatre des Halles di Avignone.
Arianna Giuffrida, soprano - Brayan Avila Martinez, tenore - Ettore Chi Hoon Lee, Baritono - Michele D’Elia, piano.

Le radici dell'Accademia Teatro alla Scala risalgono al 1813, quando il Teatro aprì la Scuola di Ballo, oggi riconosciuta come una delle istituzioni più prestigiose a livello internazionale per la formazione dei ballerini. Negli anni '50, con la creazione della scuola "Cadetti della Scala", Arturo Toscanini volle dare continuità storica alla tradizione lirica italiana, sempre con l'obiettivo di favorire la crescita dei giovani talenti, vera vocazione di questa istituzione. L'attuale Accademia di perfezionamento per cantanti lirici, fondata da Riccardo Muti nel 1997 sotto la direzione artistica di Leyla Gencer (seguita da Mirella Freni e Renato Bruson), è subentrata alla scuola "Cadetti della Scala" di Arturo Toscanini per garantire la trasmissione della tradizione operistica italiana.

Nell’ambito della settimana italiana : LA BELLA ITALIA EN AVIGNON - Dal 6 al 17 ottobre 2021 – AVIGNONE

Evento organizzato da:  Comune di Avignone, Consolato Generale d’Italia a Marsiglia, Camera di Commercio Italiana per la Francia a Marsiglia e Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia.

Programma dettagliato : www.avignon.fr per prenotare e acquistqre i biglietti del concerto consultare il sito internet: www.operagrandavignon.fr/

 

Informazioni

Data: Sab 16 Ott 2021

Orario: Dalle 20:00 alle 21:00

Organizzato da : Opéra Grand Avignon

In collaborazione con : IIC Marsiglia et Theatre des Halles Avignon

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Théâtre des Halles Avignon

1577