Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DITES-MOI VOS DÉSIRS

Data:

09/11/2021


DITES-MOI VOS DÉSIRS

Inaugurazione della mostra : DITES-MOI VOS DÉSIRS

UN PROGETTO DI ILARIA TURBA, DESEGNI DI ETTORE TRIPODI – in partenariato con il Mucem e lo ZEF

La mostra sarà aperta fino all’8 dicembre 2021.

Curatrice : Melania Gazzotti
Come prolungamento della mostra di Ilaria Turba Le désir de regarder loin presentata al Mucem, Musée des civilisations de l'Europe et de la Méditerranée di Marsiglia, nel Fort Saint-Jean e al CCR dal 16 giugno al 27 settembre 2021, l'Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia propone in complemento l'esposizione: Dites-moi vos désirs.
Saranno presentati una selezione di manifesti di desideri espressi dal pubblico nel corso della mostra al Mucem. Questi materiali sono stati realizzati all’interno della sala chiamata “la cabane”, ricostruzione dell’atelier dell’artista presso la Gare Franche, residenza per artisti del teatro nazionale ZEF di Marsiglia
Questa raccolta di desideri sarà affiancata dai disegni di Ettore Tripodi, realizzati in occasione di un incontro con il pubblico dello ZEF, presso l’atelier di Ilaria Turba, durante il quale il disegnatore ha interpretato i desideri che gli sono stati confidati.

Ilaria Turba è un'artista visiva e fotografa italiana, è artista associata presso Le ZEF- Teatro nazionale di Marsiglia, dal 2018.
Ettore Tripodi è un pittore e disegnatore italiano, che vive e lavora a Milano.

Le désir de regarder loin è un progetto promosso da le ZEF - scène nationale de Marseille, la mostra prodotta dal Mucem è tra i vincitori dell’ Italian Council (IX° Edizione 2020), programma di promozione internazionale dell’arte italiana del Ministero della Cultura della Repubblica Italiana.

 

Informazioni

Data: Da Mar 9 Nov 2021 a Mer 8 Dic 2021

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : IIC Marsiglia

In collaborazione con : MUCEM e ZEF

Ingresso : Libero


Luogo:

ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA MARSEILLE

1587