Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INCONTRO CON L’ARCHITETTO MARA SERVETTO

Data:

09/03/2023


INCONTRO CON L’ARCHITETTO MARA SERVETTO

Nell’ambito della “Giornata del Design italiano nel mondo” sul tema: “La qualita' che illumina.

L'energia del design per le persone e per l'ambiente"

Mara Servetto è un architetto e designer italiana riconosciuta a livello internazionale.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti fra cui 2 volte il premio “Compasso d’Oro ADI” e 13 volte il premio « Red Dot Design Award », e dal 2009 è Visiting Professor presso la Joshibi University di Tokio.

Nel 1997 fonda a Milano, insieme a Ico Migliore, lo studio Migliore+Servetto con un team internazionale di architetti, designer e grafici. I loro progetti si caratterizzano per l’uso espressivo della luce e delle nuove tecnologie, per dare vita a luoghi coinvolgenti e di grande identità.

Hanno realizzato a livello internazionale progetti e allestimenti per i più importanti musei e istituzioni, tra cui il Museo Chopin di Varsavia, ADI Design Museum di Milano, il MOT di Tokyo, il NAMOC di Pechino, il Museo Egizio di Torino, il LACMA di Los Angeles, il Kulturforum di Berlino. Tra i loro clienti ci sono le più importanti marche di design e moda italiane e istituzioni e municipalità internazionali.

Informazioni

Data: Gio 9 Mar 2023

Orario: Dalle 18:00 alle 19:00

Organizzato da : IIC MARSIGLIA

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Marseille 6 rue Fernand Pauriol 13005

1699