Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INCONTRO CON DON LUIGI CIOTTI « Antimafia Sociale: cos'è? »

 

INCONTRO CON DON LUIGI CIOTTI « Antimafia Sociale: cos'è? »

Il Consolato Generale d’Italia a Marsiglia, l’Associazione DeMains Libres e l’Istituto Italiano di Cultura, presentano l'incontro con Don Luigi Ciotti, Presidente dell’Associazione Libera, Associazioni, Nomi e Numeri Contro Le Mafie.
Moderatore Tommaso Giuriati, Presidente dell’Associazione DeMains Libres.

Don Luigi Ciotti ha fondato il Gruppo Abele e Libera, cercando di unire l’accoglienza con il contrasto alle mafie, alla corruzione, e l’impegno per la giustizia sociale.

Breve Biografia Don Luigi Ciotti
Con l’obiettivo di “saldare la terra con il cielo”, Don Luigi Ciotti ha fondato nel 1965 a Torino il Gruppo Abele, espressione di un impegno sociale fatto di accoglienza, servizi alle persone, ma insieme di proposta culturale, educativa e “politica”. Convinto che solo il “noi” possa costruire cambiamento e giustizia sociale, nel 1995 nasce Libera, che oggi coordina l’impegno di oltre 1600 realtà in Italia, in Europa e in America Latina, attive nel contrasto alla criminalità organizzata, alle mafie, alla corruzione e nella promozione di una cultura della legalità e della responsabilità.


Luogo:

IIC Marsiglia

1333