Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Serata danza contemporanea – Bucciero & Becherini

Foto Marco Bizarri

BUCCIERO & BECHERINI Coreografi

1° tempo

LA NONA – QUEL CHE RESTA DI NOI E DELLA TERRA” Consorzio Coreografi Danza D’autore/Movimentoinactor Teatrodanza – Regia e coreografia : Flavia Bucciero. Musica : “Nona Sinfonia” di L. W. Beethoven. Danzatori: Daniele Del Bandecca, Pauline Manfredi, Elisa Paini, Luca Tomao

Il 2020 è stato l’anno in cui si è celebrato il 250° anniversario dalla nascita di Beethoven, “La Nona” è un omaggio a una musica eterna che riconcilia l’uomo con la natura. 

Flavia Bucciero nata a Napoli, è una danzatrice, coreografa, danza terapeuta APID (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), direttrice artistica della Compagnia Movimentoinactor Teatrodanza.

2° tempo

“VENT’ANNI DOPO – ULISSE & PENELOPE – RITORNO A ITACA” – Compagnia Marco Becherini 

Pas de quatre sul tema della riflessione amorosa e il passare del tempo. Attraverso il corpo, i danzatori ci parlano della relazione con l’altro e al tempo, il riconoscersi, il riconnettersi a se stessi, attraverso la relazione con le stagioni che passano.
Danzatori : Sara Campinoti, Danièle del Bandecca, Angela Mugnai, Marco Becherini.

Formatosi al centro Rosella Hightower di Cannes, Marco Becherini, nato a Livorno, è stato ballerino al Teatro Nuovo di Torino, allo Zürich Tanztheater in Svizzera, al Ballet de l’Opéra de Marseille. Ha lavorato con la Compagnia Itinérrances di Christine Fricker e con la Compagnie Jean-Charles Gil. Nel 2000 crea la propria Compagnia Marco Becherini.

 

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: iic marseille