XXIIa SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO « L’ITALIANO E I GIOVANI »
Luca Dorotea (Doro Gjat) è nato nel 1983 a Tolmezzo (Udine). Fin dall’adolescenza, è appassionato di musica e in particolar modo di rap. Comincia la sua carriera artistica nel 2007, col gruppo dei Carnicats. Inizia poi una carriera solo durante la quale pubblica gli album Vai fradi (2015) et Orizzonti verticali (2018), che ottengono ottimi riscontri da parte della critica e del pubblico. Nel 2017 è selezionato per partecipare all’apertura del Concertone del 1° maggio a Roma e si guadagna il premio del jury Un certain regard a Musicultura. Con il suo ultimo album Mondonuovo (2022), ha ottenuto il premio HIP HOP del MEI Meeting des Indépendants, assegnato nel passato ad importanti artisti dell’Hip Hop italiano come Marracash e Ghali. Il suo rap, aperto a molteplici influenze musicali, si riallaccia alla canzone d’autore italiana per la qualità dei testi.
In collaborazione con il Dipartimento d’Italianistica, UFR ALLSH (AMU) e con il sostegno della Direction culture et société di Aix-Marseille Université.
www.dorogjat.com https://www.youtube.com/watch?v=UA6JZpEIFFY
ATTENZIONE LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA PER OGNI SPETTATORE tramite il nostro sito qui sotto
PER PRENOTARE PER DUE O TRE PERSONE INSERITE IL NUMERO DELLE PERSONE CHE VENGONO CON VOI NELLA CASELLA BAMBINI ACCOMPAGNATI
Prenotazione non più disponibile