Incontro con lo scrittore Carlo Lucarelli in occasione della pubblicazione di Il tempo delle iene/ Le temps des hyènes, Edizioni Métailié, (tradotto in francese, Paris, 2017).
Intervengono: Carlo Lucarelli, Serge Quadruppani (Scrittore e traduttore) , Claudio Milanesi (Docente universitario, direttore del Laboratorio CAER dell’università di Aix-Marseille).
Nato a Parma nel 1960, Carlo Lucarelli è uno dei maestri de romanzo giallo italiano.
Cronista, scenografo e drammarurgo italiano ha pubblicato numerosi romanzi, romanzi polizieschi, thrillers e libri d’inchieste, tra cui alcuni best-seller. Scrive scenari per fumetti e ha condotto la celebre trasmissione televisiva Blu notte – Misteri italiani.
Traduttore e direttore della Bibliothèque italienne delle Editions Métailié, Serge Quadruppani è anche autore di una trentina di romanzi, tra cui Loups solitaires (Métailié, 2017).
Il tempo delle iene. Eritrea, subito dopo la sconfitta di Adua (1896). Tra miraggi di arricchimento e speculazioni di borsa, sogni d’amore perduti e follie omicide, donne fatali e avventurieri che hanno conosciuto Arthur Rimbaud, la storia si dispiega scintillante, come le anse di un grande fiume sotto il sole africano.
In collaborazione con l’Università di Avignon et la casa editrice Le Métailié
Mardi 10 avril à 14h à l’Université d’Avignon